Confezionamento in PVC trasparente che può essere mono-valva, cioè composto da una valva anteriore in PVC precedentemente da noi termoformata e un foglio retro PVC piano, o bi-valva, cioè composto da due valve termoformate.
In entrambi i tipi di confezionamento il prodotto, oltre l'eventuale cartoncino descrittivo o foglio d'istruzioni personalizzato del cliente, viene introdotto tra le due parti in PVC che sono tra loro elettrosaldate in alta frequenza (HF).
La scelta tra blister mono-valva o bi-valva varia a seconda del prodotto da confezionare e delle esigenze del cliente.
Nel caso di confezionamento in mono-valva, in sostituzione del cartoncino o foglio illustrativo da inserire nella confezione è possibile personalizzare e stampare direttamente sul foglio retro in PVC piano.
Chiusura ermetica più resistente
La caratteristica principale di questa lavorazione è la chiusura ermetica della confezione più resistente dunque all'apertura e più sicura per evitare furti e manipolazioni del contenuto. Garantisce la piena visibilità del prodotto confezionato e un'ottima resistenza.
Il blister elettrosaldato in HF è molto utilizzato nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e consigliato principalmente nei settori Cosmetici, Cartoleria, Ferramenta, Ricambi, Casalinghi e adattabile ad oggetti di piccole e medie dimensioni.
Grazie all'asola intagliabile sulla confezione il prodotto così confezionato può essere mostrato su appositi espositori da banco o da terra.